La vicenda della casa dello studente ad Aversa è nota a tutti. Tutti ricordiamo i vari tagli di nastro, i lavori di ristrutturazione ripetuti più volte, la denuncia anche di “Striscia la notizia”. L’immobile era stato dato in concessione all’A.Di.S.U. (università) che aveva degli obblighi da rispettare. Concessione revocata ( amministrazione De Cristofaro) per non aver rispettato le condizioni contrattuali.
Il commissario prefettizio in data 04/06/2019, quindi a pochi giorni dall’insediamento del nuovo sindaco , firma una delibera nella quale si legge che si concede l’immobile a USO GRATUITO e per 10 anni al Ministero della Giustizia.
Uso gratuito con tutti i problemi economici che ha il Comune di Aversa? Ma soprattutto è una decisione che, secondo me, doveva essere al centro di una di un’ampia discussione politica in Consiglio Comunale. Il commissario prefettizio ha il compito di occuparsi di ordinaria amministrazione e questa concessione non lo è. Queste decisioni spettano ai rappresentanti del popolo. Spettano quindi alla politica non alla burocrazia. Vogliamo dare a qualcuno altro pure il Leonardo Bianchi all'interno della Maddalena?.Con la scusa della "pubblica utilità" ovviamente.
Nessun commento:
Posta un commento