giovedì 14 giugno 2012

Grazie


L’esperienza nelle recenti elezioni amministrative ad Aversa, per  l’associazione “Democrazia e Territorio è stata costruttiva e, per molti di noi, illuminante. Abbiamo capito che in questa città l’aria di antipolitica, o meglio ancora di apolitica, che rifiuta le logiche partitiche e personali, non è ancora arrivata. Troppo difficile il contesto sociale, poco sentito dalla maggioranza delle persone, il senso civico. Aversa insomma  non è Parma. Le elezioni ci hanno  insegnato che  anche chi   è ideologicamente dalla tua parte, spesso, in cabina elettorale non ti vota, ci ha fatto capire che i principi e gli ideali  fanno sempre fatica a trovare una loro attuazione .  Quelli che hanno veramente creduto in questo progetto si sono ripresi subito dalla delusione post elettorale per dare nuovo vigore a quest’associazione che ha il grande merito di aver promosso scambi di idee, confronti di opinioni e condivisioni di progetti. Quelli che ci credevano poco si sono già defilati  da soli. Spero  di raccogliere sempre più adesioni, confidando soprattutto nelle donne, nella loro intelligenza,  nel loro senso di concretezza e  di praticità. Io non sogno un mondo di quote rosa, io vorrei un mondo dove chiunque rappresenti un altro in modo dignitoso.
Grazie al dott. Antimo Castaldo, ideatore e anima  di questo movimento. Grazie al dott. Nando Tavasso e a Luca Ronga, il loro aiuto è, per me, fondamentale. Grazie a chi  ha sostenuto la mia nomina a nuovo Presidente di Democrazia e Territorio pur conoscendo la mia esigua esperienza in questo campo ma confidando, credo,  nella  passione delle mie idee.

Nessun commento: