domenica 11 agosto 2019

Desiderare

l piccolo paesino di Torgiano (PG) é tutto in festa la notte di san Lorenzo. Al Grappolo d'oro la festa piu bella, una lunga tavolata come si faceva una volta, tutti insieme. Un atmosfera veramente magica. Grazie all'instancabile Laura e a tutti i sorrisi che ho incontrato nella notte delle stelle. "desiderare è l'attività umana che più ci tiene in vita ,che sciagura sarebbe se non desiderassimo più, se non avvertissimo la mancanza di qualcosa, di qualcuno.
Questo termine deriva dal latino e risulta composto dalla preposizione de- che in latino ha sempre un'accezione negativa e dal termine sidus che significa, letteralmente, stella.
Desiderare significa, quindi, letteralmente, "mancanza di stelle", nel senso di "avvertire la mancanza delle stelle", dei loro buoni presagi, dei loro buoni auspici, quindi per estensione, percezione di una mancanza e, di conseguenza, sentimento di ricerca appassionata.Il desiderio è il pungolo dei nostri pensieri ,delle nostre azioni ,continuiamo a farlo fino all'ultimo respiro." Scrive Pina Di Caprio

Nessun commento: