sabato 1 agosto 2009

La lista nera















Aversa (CE)
Guido Bertolaso ha comunicato al ministro Maroni la lista nera dei 11 comuni campani che non fanno ancora la differenziata e non rispettano il decreto legge 172. Aversa è nella lista. L'amministrazione comunale aversana ha aumentato in un anno la Tarsu del 15% e ha comprato, con i soldi stanziati dalla regione per avviare la differenziata circa duecento cassonetti nuovi, utillizzati come vedete dalle foto. Ma la vera notizia non è questa. La notizia che ha dell'incredibile è che gli amministratori aversani si sono indignati, scandalizzati, sorpresi! In quale lista vi aspettavate di essere inseriti? in quella delle città più vivibili d'Italia? Il grande Totò vi avrebbe detto: ma mi faccia il piacere!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Graziella il motivo dell'indignazione di queste persone è anche un altro. Per la prima volta finalmente e seriamente si son visti la propria città in una lista nera a rischio commisariamento. Era mai successo? Credo di no.

Cordialmente
Roberto

Anonimo ha detto...

Ecco cosa si ottiene a lamentarsi. Che la lamentela non solo è sterile, ma si presta anche alla ironia, alla satira, la canzonatura volgare, la risata triviale e volgare. E allora mi chiedo: in nome di quale forza possono permettersi un tale offensivo atteggiamento? Ma in nome del consenso, perbacco!
Ma consenso da parte di chi?
Guardando in TV le folle osannanti in piazza, cerco di interessarmi alle facce e all’aspetto dei partecipanti, e ne traggo sempre l’impressione che si tratti in maggioranza di gente modesta: culturalmente, economicamente e socialmente, Alcuni addirittura, intervistati, non sanno dire nemmeno perché sono lì.
E’ quasi tutta gente che nulla avrebbe da guadagnare da certe cricche organizzatrici, se non prendersi l’ombrello in quel posto, eppure applaudono, applaudono.
Questo è il paese! quello che ci regala la rappresentanza.
Dagli eletti da simili masse cosa c’è da sperare, cosa ci si può aspettare? La buona politica, forse? Ma per carità!
Nemmeno una buona amministrazione ci possiamo aspettare da gente che semina menzogne e sceneggiate.
Non ci sono fatti!
Da troppo tempo assistiamo solo a sceneggiate! e applaudiamo truffatori ed evasori: i valentinirossi, i pavarotti buonanima (si fà per dire!), gli scudi fiscali, i cosiddetti ravveduti operosi che con una miseria e mantenendo l’anonimato si ripuliscono dei reati.
E a ‘sto punto perché non applaudire anche i corona, i fiorani, i fazi, i tanzi, i puttanieri, gli sfruttatori della prostituzione... e via cantando?
E noi, quelli che ancora pensiamo possa servire a qualcosa alzar la voce per chiedere responsabilità onestà giustizia o anche solo una corretta amministrazione, noi siamo additati al disprezzo e tacciati di comunisti... o, al meglio, di antipolitici!

“Cristo non scenderà mai più sulla terra, né ci sarà più legislatore, né cesserà il delitto, né il furto, né la violenza, eppure... eppure si aspetta qualcosa, qualcosa di terribilmente meraviglioso e di assurdo...”.

Anonimo ha detto...

COMMENTO ESTRATTO DAL BLOG DI GRILLO:

GRANDIOSAMENTE COMICI

Non potendolo abbattere coi voti, con le opposizioni, con gli avversari politici, col Mortadella, Veltroni, Francescini, i sorrisi di D’alema, Rutelli, Fassino,Pecoraro Scanio, Caruso, conduttori come Floris, Fazio, Santoro, comici come Travaglio, Grillo, Guzzanti, con i films di Moretti, con giornalisti come D'Avanzo, La Concita De Gregorio,Roberto Cotroneo, Saverio Lodato,Sansonetti, Padellaro, Gabriele Polo, coi concerti del primo maggio, con Celentano, Benigni, i vivi , i morti, con lo sventolio delle bandiere della pace, della guerra, rosse, bianche, tricolori. Non potendolo abbattere con la satira, con la demagogia, il veleno, con la fantasia, i soprannomi, le derisioni fisiche, psichiche, atrtacchi ai suoi tic, alle sue ambizioni, alle sue bandane, alle sue canzoni, alle sue battute, alle sue gaf. Non potendolo abbattere con i brogli elettorali, con le grandi unioni, con gli blogs, con i video, i pregiudizi, con i giudizi, con la magistratura e con le strumentalizzazioni sulle vicende Alitalia,Eluana, Emergenza rifiuti, social card, ici, emergenza abruzzo, emergenza calcestruzzo…le puttane, le veline, le escort, le feste, le foto, le registrazioni, le tarantelle, le sfogliatelle, le cocinelle, la stampa straniera, el pais, il times, the guardian..... non potendone proprio più, la "Ciurma" tenta la sua ultima disperata “operazione isolamento” annunciando il suo ultimo capolavoro:
Berlusconi porta sfiga!!!
E qualcuno ancora si chede perchè la sinistra perde sonoramente le elezioni!
GRANDIOSAMENTE COMICI!!!!

Cordialmente
Roberto

Anonimo ha detto...

Per abbattere quell'altro clown ci volle una guerra.

Anonimo ha detto...

Aversa sa solo lamentarsi poi si votano sempre le stesse persone, si vive nella sporcizia e si paga la tarsu piu cara d'italia.
P.