lunedì 21 giugno 2010

L'altro Sud

Oggi sono di parte, è vero. Ma è per soddisfare il mio orgoglio e per dire che il Sud non è solo rifiuti e criminalità ma anche talento (i fiori del male?) Esce tra qualche giorno il nuovo album di Massimo Ranieri con due canzoni inedite scritte, testo e musica, da mio fratello Carlo. Si tratta di: "Tutte le mie leggerezze" e "Ho bisogno di te". Due canzoni d'amore; la prima verso la vita, la seconda verso una persona. Ovviamente io leggo sempre nei testi di Carlo sfumature particolari e personali, ma mi auguro che le emozioni arrivino anche agli altri. Dopo la collaborazione con Adriano Celentano per il quale ha scritto molti brani, sempre testo e musica, ci tengo a dirlo, ora arriva questa collaborazione con l'artista napoletano. Viva questo Sud. Viva il sud della fantasia, delle note e delle emozioni. Viva il Sud del coraggio e dei sogni. Viva il Sud di chi ci crede. Viva l'altro Sud.
P.S. i due inediti dell'album si potranno ascoltare a partire dal 29 giugno. In quella data vi proporrò il provino, con la voce di Carlo, inviato a Ranieri.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto sul sito di Massimo Ranieri i testi delle canzoni di tuo fratello: due meravigliose poesie! Soprattutto "Tutte le mie leggerezze" è fantastica! Non vedo l'ora di ascoltarle. Come sempre ha colpito nel segno, anzi, nel cuore..
Adele

Anonimo ha detto...

Bellissime. Meravigliose le canzoni di tuo fratello. Non sapevo le avesse scritte lui. C'è sempre un motivo fa piangere. Complimenti Graziella.

Maria Grazia Mazzoni ha detto...

grazie di cuore ad adele e all'anonimo....peccato che non ti sei firmato. Grazie cmq.

ghetti marco ha detto...

Chi porta nel cuore, poesia, o altra forma d'arte, è persona fortunata perchè sa cogliere le sfumature della vita, quelle sfumature che sfuggono alle grandi masse, fatta di gente comune immersa in una vita senza luce. Complimenti al compositore e saluti a te Graziella.

Maria Grazia Mazzoni ha detto...

saluti a marco, verisimmo quello che hai detto

Anonimo ha detto...

saluti al mio grande amico Carlo Mazzoni che non è solo un bravo compositore ma una persona speciale.
Simona R.

E' uscito questo blog da una ricerca fatta su internet quindi apprendo che è il blog della sorella. Posso avere la sua mail?
Grazie

Maria Grazia Mazzoni ha detto...

grazie a rita, amica di interminabili chiacchierate serali e benvenuta a simona . Il mio indirizzo è sulla home page del blog

Anonimo ha detto...

Grande Grande Grande Carletto!
SImona.

PS
Chiedevo della mail di CArlo gentilmente.
Grazie

Maria Grazia Mazzoni ha detto...

per simona
l'indirizzo di Carlo è:
lestessecose@libero.it