venerdì 10 settembre 2010

Semi

Alla poesia preferisco la prosa ma devo ammettere che questi versi, che mi sono arrivati come commento al post precedente, mi sono piaciuti molto. Li dedico alla mia Terra perchè sono belli e anche di buon augurio. Grazie al commentatore anonimo.

...Nuovi fiori
spunteranno dai semi
a dimora nella terra
Gigli bianchi
ondeggiano al vento
che spira verso il mare........

2 commenti:

ghetti marco ha detto...

Al funerale del sindaco Vassallo, si è ripetuta la solita scena, oramai un copione, una macabra rappresentazione. Vi era la voce del vescovo, che si levava alta, che chiedeva ai cittadini di presidiare, controllare quella terra, e basta!! Le istituzioni mancavano, ma poi perchè avrebbero dovuto essere li? Il fratello ha detto che negli ultimi tempi si sentiva solo, lo avevano gia' detto i familiari di ogni vittima. Sempre le stesse frasi, ogni volta. Il morto lasciato solo, a volte si toglie la scorta, altri casi mai l'hanno avuta, poi si celebra il funerale, sempre con un vescovo, o un cardinale, per fare differenza tra morti, poi si ritorna " alla normalita'". Proclami dei nostri governanti, che vantano catture record di pericolosi latitanti, 28 catturati su trenta, quando stime di oltre 10 anni fa davano solo alla mafia 5000 affiliati. Cosa sono trenta latitanti? Un granello di sabbia, una goccia nel mare. Intanto si stanziano decine di miliardi di euro, si lascia costruire, in zone di pregio tutto abusivo. Le case si vedono anche dall'alto, non si possono nascondere, ma se la mafia le costruisce, nessuno poi le abbatte. Da noi l'amministrazione ha fatto rimuovere tutte le chiusure esterne degli esercizi pubblici, che non erano abusive, ma erano state tutte montate con regolare licenza, ma a tempo determinato. Ci sono troppe velocita' in questa Italia, chi corre a nascondere la testa per non vedere, chi si accanisce contro chi anche solo lavora.Buona domenica Graziella.

Maria Grazia Mazzoni ha detto...

In questi giorni Aversa è stata, ancora una volta, sommersa dai rifiuti. Sono stata tentata di fotografare di nuovo questo scempio. Volevo dedicare un post all'assurdità della morte di Vassallo. Non ho fatto niente di tutto questo. Le parole si stanno svuotando di significato.