sabato 27 settembre 2008

Un minimo di dignità

Grazie all'intervento del sig. Guido Bertolaso la città di Aversa si sta ripulendo dai rifiuti. La foto si riferisce a piazza Cirillo, ancora sporca ma senza immondizia accumulata. La raccolta dei rifiuti è abbastanza regolare.
Gli sforzi di tutti saranno inutili se continuiamo a essere così incivili e a gettare nei cassonetti frigo, materassi e quant'altro. Se proprio questa inciviltà è incontenibile ed inevitabile cerchiamo di salvaguardare le piazze storiche, le chiese, le scuole. Anche l'inciviltà può avere un minimo di dignità.

5 commenti:

Mr.Nessuno ha detto...

Brava Graziella, i tuoi sforzi e le denunce stanno dando i loro frutti.
Se in Campania ci fossero più persone come te, forse, non si sarebbe arrivati a tanto.
Per quanto mi riguarda, il merito di questa pulizia (almeno per le montagne di rifiuti rimossi) spetta principalmente a te.
Ora, dovrai sensibilizzare i tuoi concittadini per mantenere pulita Aversa; ti suggerisco di utilizzare i normali mezzi di informazione quali giornali e tv (e, da quanto ho intuito, sei in grado di trovare il modo per farlo), perché la maggior parte dei cittadini non usa internet per informarsi.
Ciao

ghetti marco ha detto...

Aggiungo con vero piacere il mio personale "brava",con una precisazione,non se ci fossero piu' persone in Campania come te,bensi'se in Italia ci fossero piu' persone come te,attive,che tengono al decoro,alla legalita',alla cultura e al rispetto del prossimo e di se stessi. Non sono parole che scrivo per farti complimenti gratuiti,io per abitudine non sono avvezzo alla piaggeria,ma il dare merito a coloro che lo hanno,questo si.Continua nella tua opera di pungolo,vedo che hai anche sempre nuovi estimatori.Buona domenica.

Anonimo ha detto...

Brava Graziella!!! parece que tu trabajo empieza a tener fruto...es una pena que tu esfuerzo lo tengas que dedicar a concienciar a las personas de tu ciudad especialmente, de que se comporten de una manera mas cívica por el bien de todos y sobretodo por vuestra "salud" que es lo mas importante de todo. Espero verte pronto. un fuerte abrazo. Blanca

Gennaro Giugliano ha detto...

Onestamente io quando vedo Bertolaso mi viene sempre in mente questo disastro,perdonami Graziella ma è più forte di me :

http://it.youtube.com/watch?v=6szTmsyT4qA

http://it.youtube.com/watch?v=jNMS1sCI8r0

Maria Grazia Mazzoni ha detto...

A Gennaro
Perdonarti? e di che?
Io non penso a nessuno davanti a questo disastro ambientale-etico-morale-sociale. Io penso solo a noi. A tutti.